ABBIAMO CONCLUSO IL FILM!

Cari amici, quello che vedete nella foto non è un semplice hard disk. Quello che vedete nella foto è l'hard disk che contiene quasi due anni di lavoro, tanta fatica e tanto divertimento racchiusi in poco meno di un'ora e mezza di suono e immagine. Ieri infatti abbiamo ritirato il master dal nostro grande montatore Michele. Il film può dirsi definitivamente concluso!

 

Il percorso è stato davvero intenso, a tratti burrascoso, ma siamo riusciti a portare a termine il lavoro, seppur con qualche mese di ritardo. Ma si sa, per fare le cose per bene ci vuole tempo, e con tutto quello che ci siamo presi in più non può che essere un capolavoro! 🤣 Battute a parte, siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto, e non vediamo l'ora di condividerlo con tutti voi.

 

"Dove posso vedere il film?". Siamo certi che questa domanda sarà gettonatissima, proviamo a rispondere brevemente e chiaramente qui. Ci auguriamo che nei mesi futuri il film riuscirà a partecipare a numerosi festival cinematografici, e perché no - considerati i pacchi di ottimismo che abbiamo con noi - vincere qualche premio. Proprio per questo senza perdere tempo abbiamo iniziato già oggi a iscrivere il film al primo festival, nella speranza che sia buona la prima.🤞

Pertanto per i prossimi sei-nove mesi il luogo principale saranno i festival cinematografici. Incrociate le dita con noi e infondeteci ottimismo! E dopo? E dopo vedremo. Migliori saranno i risultati durante questo percorso, più facile sarà riuscire a distribuire su scala nazionale il film. E se non dovesse essere nei cinema, sarà nelle associazioni, nei circoli, negli spazi culturali delle nostre belle città, o in streaming, online, in home video, e chi più ne ha più ne metta. Quel che è certo è che da oggi vi terremo aggiornati costantemente sui luoghi che il film raggiungerà,ovviamente cercheremo di portarlo anche in capo al mondo. Spinti dal vento, poche miglia alla volta, come piace a noi.

 

Per tutti coloro che hanno sostenuto il progetto tramite crowdfunding e sono in attesa della loro meritata ricompensa, oltre a ringraziarvi per l'ennesima volta vi comunichiamo che verrete contattati via mail per l'invio del premio. Voi sarete i più fortunati, perché potrete vederlo molto preso comodamente sul divano di casa. ;-)

Che dire, noi siamo pronti a salpare, e non vediamo l'ora di aprire questo nuovo capitolo nella storia del nostro progetto in vostra compagnia.

 

Non ultimo, in veste di autore ci tengo a ringraziare tutti coloro che con il loro prezioso contributo hanno permesso che questo film diventasse realtà: il nostro montatore Michele, i nostri bravissimi musicisti Simone, Lorenzo, Paolo e Michele, il colorist Valerio e tutti i tecnici e preziosi aiutanti che hanno collaborato con noi (Giulia, Daniel, Paolo, Clelia, Simone, Lucia, Giacomo, Guglielmo, Giorgia, Emanuele, Francesca e Raffaella - non ho dimenticato nessuno vero? 😜). E ovviamente i nostri meravigliosi protagonisti: Björn Larsson, Maddalena Jahoda, Davide Carrera, Roberto Soldatini, Alessio Bernabò, Sergi R. Basoli, Benedetta Collini)

 

Ci aggiorniamo presto, buon vento a tutti noi! 

Fabio, Marco e Stefano